No Commio...non è molto credibile....perché di nuovo mi parli di gente, competente o meno non so, che intigna col dirmi che
"the Teutones, whose name is of Celtic origin and means "people" ", ignorando per l'ennesima volta che "Teuta" e tutte le sue varie forme sono proprie di tutte le popolazioni Indeuropee....ritorno a citare il cippo di Farfa, dove per definire un entità tribale si utilizza il termine "Toutai"...e i Sabini non credo fossero Celti...
Sulla moda di adottare, proprio presso la nobiltà, nomi stranieri, riporto ancora altri esempi, come il già citato Cheretrio non un greco bensì un Celta che comandava guerrieri gallici che scesero a saccheggiare Delfi insieme a Brenno.
Greco era anche il nome del principe germanico degli Alamanni che affrontò Marco Aurelio...fossi in te non scarterei l'ipotesi dell'onomastica "esotica" così su due piedi...se non altro perché abbiamo molti, ma molti esempi...
Gioal apPalug il Pitta
della stirpe dei Katti
Rix della Katerva Kattibrogos
Presidente dell'Istituto di Archeologia Sperimentale Fianna apPalug
Membro fondatore di Evropantiqva
Membro onorario del Popolo di Brig
Un giorno il Diavolo mi disse:"Sei un peccatore!"
Io risposi:"Satana, prega per me".
Martin Lutero
"Il prezzo della Libertà è l'eterna Vigilanza"
Karl R. Popper
"Bacia la mano che non puoi tagliare"
Proverbio Tuareg
"Una volta capito che è tutto un'immensa barzelletta, essere il Comico è la sola cosa sensata da fare... "
[
www.Galliacisalpina.it]
[
www.Fianna-ap-Palug.com]
[
www.evropantiqva.org]